venerdì 16 gennaio 2015

MR.MANGO STA COL GRIZZLY

ASTA ONLINE A SUPPORTO DELLO SPAZIO SOCIALE GRIZZLY 
LINK ASTA ONLINE

IL FATTO: 
Lo scorso Ottobre il neonato Spazio Sociale Grizzly di Fano, è stato distrutto durante una vandalico raid notturno di militianti ignoti, sedicenti fasci, che null'altro han ben pensato che di rompere tutto!
Ma ignari del potere dell'alchimia e dei suoi elementi,  generando fuoco e facendo sgorgare l' acqua,  distruggendo le tubature,  i danni si sono limitati.
L'allagamento ha bloccato le fiamme ma sono state distrutte le poche e necessarie cose presenti all'interno dello Spazio, come le attrezzature di amplificazione, le tubature del bagno, le prese elettrice e ovviamente tutti i libri.
Visto che lo stesso stabile, nel rerto per l'esattezza, è presente da anni un gattile, c'è stato pure il rischio di uno sterminio felino, ma oltre lo spavento i gatti sono riusciti a salvarsi, visto che sono liberi e non in gabbie!
Quest'avvenimento dopo anni dagli ultimi tentativi di riorganizzare nella città di Fano qualcosa di sinistra dimostra come la città dormiente si è subito spaventata ad una nuova possibile ondata di politicizzazione dei giovani, dopo che venne bloccata,  a causa delle forti presisoni legali e politiche l'ondata anarchica che portò Fano ad essere il punto di incontro per più di una decade degli anarchici di tutto il Bel Paese grazie agli attivisti che organizzavano il Meeting Anticlericale.

LE RISPOSTE:
la solidarietà della cittadinanza, sopratutto vicino lo stabile è stata ammirevole, questo perchè i ragazzi giovani e motivati hanno nei pochi mesi dall'apertura del Grizzly, dato esempio di serietà e motivazione.
E' stato inoltre aperto un fondo bancario "Io sto con Grizzly" al fine di donare un contributo per la ricostruzione chiunque sia interessato può versare un contributo, anche simbolico presso questo indirizzo:
numero di poste pay è 4023 6005 8472 1759
 codice fiscale BNTMHL89S10D488S
 LA NOSTRA RISPOSTA:
un gruppo di fanzinari della provincia di Pesaro, proveneninete dai vari collettivi locali ha sentito la necessità di sostenere a proprio modo i compagni e militanti promuovendo un asta on-line "GRRRZL!Siamo tutti animali!" al fine di incrementare il fondo cassa destinata all'acuqisto delle cose distrutte, per far ripartire il centro.
Anche se ci siamo mossi subito dopo l'avvenimento abbiamo tardato con l'apertura del progetto a causa di un difficile 2014, un pò per tutti, dal punto di vista lavorativo.
Ma grazie anche alla solidarietà e agli incoraggiamenti degli artisti che hanno accettato di donare una propria opera, è arrivato il momento di iniziare quest'avventura.
 
 

ECCO ALCUNI DISEGNI IN ASTA.....


                             DAST
titolo:"Un nuovo infuocato futuro"
tecnica: china su carta acquerello 300 gr
formato:cm 21x30

costo: 35 euro
 
 
 
 
 
 
 
 
                                         
 
 
  EDOARDO BARALDI titolo: "Grizzly"
tecnica: collage su carta
www.flickr.com/photos/kingpritt http://kingpritt.tumblr.com
costo: 35 euro                
 
 

  FEDERICO FABBRI
titolo: "Le idee non bruciano"
tecnica: china su carta
formato: formato 21x30 cm
federicofabbriartworks.tumblr.com/about

costo: 35 euro
 
 








DORIAN X
titolo: "THE HOLY FAMILY"
tecnica: Inchiostro di China su carta Fabriano 16,5 x 24
formato:  16,5 x 24 cm

http://dorianx.com/index.php



costo: 35 euro
 
 







MAURIZIO ERCOLE
titolo: "Uzumati e la notte dei cristalli sognanti"
tecnica: china su carta
formato: formato 21x30 cm
http://cicciofoca.blogspot.it/
-----------------------   
 
                                                                      
 
 
 
 
 
 
 
MODALITA' E MOTIVAZIONI:
Agli autori che hanno aderito all'astaGrrrrrz!Siamo tutti Animali!” è stato chiesto di inviarci solo il file del disegno o stampa che intendesse donare,  d'averlo virtuale, in modo di caricarlo on line e non correre il rischio, in caso di mancata vendita, intemperie o tsunami che vada perso o rovinato.

I files saranno giorno dopo giorno caricati in questo blog e direttamente acquistabili dal primo giorno di apertura dell'Asta. SAranno venduti senza aumento di prezzo concorrenziale tra astanti, vale chi prenota per primo dal giorno quindi dell'apertura.
Asta, in data ancora da conocordare, perchè avverrà contemporaneamente un esposizione delle tavole stampate preso lo SpazioSociale Grizzly, in modo da creare un evento sia per ricordare e discutere su quanto accaduto che per pensare al domani, ci stiamo attrezzando anche alla collaborazione di gruppi locali che verrebbero a suonare.
 
Le opere hanno a un prezzo simbolico, (apparte per alcune eccezioni richieste dall'autore), 
perchè l'asta non mirata a dare a collezionisti a pezzi scontati opere di autori che sul mercato hanno prezzi di gran lunga più alti, ma  donare a chiunque vuole sostenere il Grizzly un ricordo di questa esperienza, non l'atto vandalico ma il successivo cioè quello aggregativo!!
Visto che molti artisti lavorano anche con mezzi di riproduzione abbiamo giustamente fatto 2 prezzi:
_TAVOLE ORIGINALI a 35 euro 
_STAMPE  20 euro


Perchè un prezzo così basso? 
Per far attivare senza porblemi la modalità di recapito opera,senza dover, come spesso capita, far pesare sull'artista stesso anche la spedizione,
ma renderla così operazione da gestire all'acquirente visto che la spesa dell'opera è bassissima.
Ho sentito amici interessati all'acquisto lagnarsi per questa modalità gestionale, ma credete: è l'unico modo che costringerà anche ai più maliziosi di non insinuare che parte del ricavato se lo sono presi i Collettivi, 
e di rendere tutti i conti GRizzly per la donazione alla luce del sole visto che il conto è stato fatto ad hoc dopo "l'incidente",
ed infine attraverso l'utilizzo promozionale ed espositivo dei file non creare problemi agli artisti sul ritorno della loro opera in caso non venga venduta, e sopratutto per avere la sicurezza che se la siano presi gli acquirenti e non altri terzi.
A volte, e non dovrebbe, questo accade  per molte aste solidali a buone cause per cui per questo progetto la trasparenza sarà massima per tutti dal donatore, all'acquirente!!
Quindi noi come collettivi "artistici" ci impegnamo a far ciurcuitare e promuovere la parte creativa del progetto, tra l'altro come già detto solo attraverso i file o le loro stampe,
mentre
 l'aspetto economico sarà palesato attarverso le donazioni su postpay del Contro GRizzly a chiunque abbia dubbi.
Tutto sarà alla luce del sole.
Ecco gli step:
1_L'interessato prenota con una mail a questo indirizzo l'opera che intende acquistare elenarapa@yahoo.it
2_In caso sia disponibile  daremo il via all'operazione e verserà sul conto di Grizzly l'importo dell'opera scelta:
numero di poste pay è 4023 6005 8472 1759
codice fiscale BNTMHL89S10D488S
 
3_Appena arrivano i soldi, il Grizzly ci da l'okkey e l'aqcuirente provvederà a farsi recapitare l'opera in queste modalità:
. prenotando a sue spese un coriere,
. inviando una busta con dentro una busta aperta ma affrancata direttamente all'autore, con il suo indirizzo di destinatario ( e ovviamente noi oltre a seguirvi in caso abbiate problemi di vario tipo, vi comunicheremo l'indirizzo a cui spedire le buste)
. in caso entrambi autore-astante abitino nella stessa città basterà chiedercelo e vi metteremo in contato per una consegna personale.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento